Riprende il Progetto di Sostegno alla Pediatria di Nanoro

DSCN1544

Finalmente il 6 gennaio sono ripartite per Nanoro le nuove specializzande in pediatria che riprenderanno il lavoro nel reparto del CMA di Nanoro. Sono Flavia Tubili, che aveva già iniziato il suo periodo volontario a Nanoro interrotto dalle vicende politiche dello scorso autunno, e che starà un mese per passare le consegne, e Serena Salvadei che si prepara ai suoi 4 mesi di lavoro volontario presso il Centro.

In questo periodo di sospensione del progetto il lavoro nel reparto di Pediatria è stato portato avanti dai medici della medicina generale degli adulti del CMA e dalla caposala della pediatria Suor Blanche. E’ proseguito invariato anche il lavoro del CREN per i bambini malnutriti e la produzione delle farine arricchite supervisionata da Madame Awa.

Le due nuove dottoresse sono state accompagnate dal Professor Paolo Lionetti, responsabile del progetto per l’Università, che ha incontrato i medici locali della medicina per mettere le basi di una futura collaborazione per la gestione della pediatria. Prioritario resta comunque cercare un medico pediatra locale che possa lavorare stabilmente a Nanoro.

Siamo molto contenti della ripresa del progetto che è stata accolta con entusiasmo dai nostri partner locali!